Condizioni generali di vendita

Ti chiediamo di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita prima di utilizzare il sito e comunque prima di acquistare servizi on-line.

L’offerta e la vendita dei servizi resi con il sistema di intelligenza artificiale sul sito www.lexluxlaw.com, è effettuato dalla società LEXLUXLAW S.r.l. con sede legale in Venezia-Marghera P.zza Mercato 13/A CF, PI e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Venezia e Rovigo 04545870273, n. REA 426043 (di seguito denominata anche per brevità “Venditore” e/o “Società”) ed è regolamentato dalle Condizioni Generali di Vendita che l’utente può leggere e scaricare da (link). 

Le Condizioni Generali di Vendita sono state redatte in conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 49 e segg. del D.Lgs del 6 settembre 2005 n. 206 e s.m.i.,  meglio conosciuto come Codice del Consumo,   ed in conformità a D.lgs 9 aprile 2003 n. 70 concernente il commercio elettronico. 

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando:

1. Conclusione del contratto di acquisto di servizi resi con il sistema di intelligenza artificiale dal Venditore.

 1.1 Se sei un soggetto interessato all’acquisto di un servizio reso con il sistema di intelligenza artificiale dal Venditore e specificatamente descritto all’interno del sito www.lexluxlaw.com (come a titolo esemplificativo e non esaustivo Photofinderweb o Contratti fai da te), potrai digitare nella corrispondente pagina il riquadro “Acquista il Servizio” e, dopo aver seguito le istruzioni ivi indicate, potrai caricare il servizio nel carrello. Prima di procedere al pagamento sarà richiesto all’Utente di registrarsi e di fornire i dati necessari alla fatturazione che sarà inviata alla mail da te indicata in fase di registrazione; i tuoi dati saranno trattati in conformità a quanto specificatamente indicato nell’Informativa Privacy https://lexluxlaw.com/privacy-policy/. Ti sarà quindi richiesto di compilare il tuo ordine e di procedere al pagamento con una delle modalità ivi indicate.

1.2 Prima di procedere al pagamento dell’ordine, ti sarà richiesto di leggere ed accettare le presenti condizioni generali di vendita, operazioni che ti chiediamo di fare con particolare attenzione,  perché esse regoleranno il tuo rapporto contrattuale con il Venditore. Pertanto se non condividi, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Vendita, ti chiediamo di non procedere con l’effettuazione dell’ordine.

1.3 Il documento contenente le condizioni generali di vendita potrà essere scaricato, salvato e conservato dall’Utente per proprio utilizzo personale.

1.4 Concluse le operazioni descritte nel comma che precede, ti sarà richiesto di digitare nel riquadro “Effettua l’ordine”. Prima di concludere l’operazione potrai visualizzare il tuo ordine ove saranno fornite in modo sintetico le caratteristiche del servizio (quantità, prezzo ecc.). 

1.5 Terminata l’operazione di acquisto riceverai nella tua mail un ordine, da quel momento il contratto tra te e la Società si considera concluso.

1.6  Il contratto non sarà però eseguito dal Venditore prima del ricevimento del pagamento e comunque prima che siano decorsi 14 giorni dalla conclusione del contratto. Si tratta infatti di un periodo entro il quale tu potrai recedere dal contratto (per esercitare il diritto di recesso vedi l’art. 5 che segue), fatta salva la facoltà da parte tua di richiedere l’esecuzione immediata del servizio.

1.7 La Società, in caso di mancato funzionamento del servizio di intelligenza artificiale a causa di  guasti del sistema per un tempo superiore a 20 giorni, ne darà avviso all’utente e provvederà alla restituzione delle somme da lui versate; il contratto si intenderà risolto di diritto senza onere alcuno a carico dell’Utente e/o della Società. 

1.8 La lingua utilizzata per la conclusione del contratto è l’Italiano.

2. Photofinderweb.

2.1 Photofinderweb è un sistema di intelligenza artificiale mediante il quale è possibile scovare utilizzazioni illegittime di fotografie e/o immagini grafiche nel web, ivi inclusi social-media.

2.2 Il sistema sopra descritto è in grado di individuare fotografie ed immagini grafiche, anche parziali, rovesciate, distorte, ecc. e di identificare chi le utilizza. Sarà onere dell’utente verificare successivamente, se il soggetto che utilizza le sue creazioni intellettuali, lo fa con il suo consenso oppure no.

2.3. Il servizio è reso dalla Società previo pagamento del corrispettivo indicato nella pagina corrispondente. Il prezzo indicato si riferisce al servizio reso per la ricerca relativa ad una immagine. Tuttavia, qualora l’utente voglia effettuare il caricamento di più di una immagine avrà diritto ad uno sconto pari al 10% del prezzo per ogni immagine successiva alla prima. 

Qualora l’utente abbia necessità di utilizzare il sistema in modo continuativo, il Venditore potrà offrire un abbonamento ad un corrispettivo che potrà essere concordato separatamente scrivendo a info@lexluxlaw.com. 

3. Contratti fai da te.

3.1. AI-ModelContract è un sistema di intelligenza artificiale attraverso il quale potrai costruire il contratto da te desiderato tra quelli che sono specificatamente indicati nella corrispondente sezione del sito intitolata: “Contratti fai date”.

3.2 Una volta scelto il contratto da te desiderato potrai procedere alla sua compilazione secondo il modello predefinito. Nel corso della compilazione potrai visualizzare la clausola da te prescelta. Al termine della compilazione ti sarà consentita anche la pre-visualizzazione del contratto per un tempo massimo di pari a _____minuti. Il contratto e/o le singole clausole non potranno essere fotografati e/o riprodotti con qualsiasi altra modalità per il suo successivo utilizzo, senza che sia avvenuto il pagamento. Tale circostanza determinerà la violazione del diritto d’autore. 

3.3. Al termine della visualizzazione potrai procedere all’effettuazione del pagamento del corrispettivo di cui al comma che segue. Con il pagamento del  prezzo il contratto per il servizio “AI-Model Contract” si considera concluso. Sarà possibile scaricare il tuo contratto solo dopo che è decorso il termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto, termine entro il quale tu avrai la facoltà di  esercitare il tuo diritto di recedere, così come meglio specificato nell’art. 5 che segue.

Qualora tuttavia tu intenda avere la disponibilità immediata del contratto da te compilato, ti informiamo che tale facoltà implicherà la perdita del diritto di recedere dal contratto stipulato con il Venditore. L’esercizio di tale facoltà, che potrà essere manifestata, digitando il tasto ottieni subito il PDF, vuol dire che tu accetti di rinunciare espressamente all’esercizio del diritto di recesso.

3.4 Il corrispettivo per il servizio “AI-ModelContract” è quello indicato nella pagina corrispondente e varia in relazione alla diversa tipologia di contratto prescelto. Il prezzo indicato si riferisce ad un unico contratto. Qualora tu sia interessato ad ottenere più di un contratto potrai ottenere uno sconto pari al 10% del prezzo per ogni contratto successivo al primo da te richiesto. 

Qualora l’utente abbia necessità di utilizzare il sistema in modo continuativo, il Venditore potrà offrire un abbonamento ad un corrispettivo che potrà essere concordato separatamente scrivendo a info@lexluxlaw.com. 

3.5 L’utilizzo dell’AI-ModelContract avviene sotto la tua piena responsabilità. È tuo onere pertanto verificare che il modello contrattuale da te acquistato sia perfettamente rispondente agli interessi che tu intendi regolare attraverso il contratto, alle norme di legge ai regolamenti e alle consuetudini vigenti. 

3.6 Ogni contratto è coperto dal diritto di autore: esso potrà essere utilizzato per interessi personali o connessi al tuo business per una sola volta. Con l’acquisto dell’AI-ModelContract tu riconosci ed accetti che non avrai nessun diritto  di riprodurre copiare creare opere derivate, diffondere, in qualsiasi modo e forma. Non potrai in nessun modo rimuovere alcun avviso di copyright dal modello contrattuale. 

4. Diritto d’autore.

4.1 Il sito lexluxlaw ed ogni sua applicazione, ivi inclusi tutti i materiali forniti per mezzo del sito, sono di proprietà di LEXLUXLAW S.r.l. o degli autori indicati che hanno concesso alla Società il loro utilizzo.

4.2 E’ fatto divieto pertanto di copiare, riprodurre, far derivare nuove opere, pubblicare, trasmettere, distribuire in qualsiasi modo o forma tutti materiali presenti nel sito o forniti dalla Società anche per mezzo del sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo contratti, foto ivi pubblicate, grafica, suoni e immagini. 

4.3 La violazione di questa norma implicherà la tua responsabilità civilistica e potrà dar luogo al diritto al risarcimento del danno a favore della Società.

5. Diritto di recesso dell’Utente – Consumatore.

5.1 L’Utente Consumatore può esercitare il diritto di recesso previsto dall’articolo 52 del Codice del Consumo, entro i 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno dell’avvenuta conclusione del Contratto con il Venditore. Non sarà necessario indicare le ragioni del recesso.

5.2 Il recesso potrà essere esercitato, anche mediante compilazione del modulo allegato alle presenti condizioni clicca qui per scaricare il modulo di recesso  inviando, con una delle modalità sotto indicate, la comunicazione contenente la manifestazione della volontà di recedere dal servizio:

5.3 Il Venditore darà esecuzione ai servizi offerti nel sito www.lexluxlaw.com solo dopo che sono decorsi i termini per l’esercizio del diritto di recesso sopra indicati. Tuttavia l’utente-consumatore, che voglia ottenere l’esecuzione immediata dei servizi richiesti al Venditore, potrà manifestare espressamente questa sua volontà ed accettare pertanto di perdere il diritto al recesso ai sensi dell’art. 59 del Codice di Consumo , cliccando il corrispondente riquadro “Chiedo l’esecuzione immediata dei servizi ed accetto di perdere il diritto di recesso”.

5.4 A seguito del ricevimento della comunicazione con la quale l’Utente – Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire la somma versata dall’utente consumatore mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dall’Utente Consumatore nella comunicazione, senza oneri a carico dell’utente medesimo.

6. Legge applicabile e soluzione delle controversie

6.1 Al rapporto contrattuale e alle eventuali controversie naxcento dallo stesso tra il Venditore e l’Utente si applica la legge italiana.

6.2 Ad ogni buon conto in caso di controversie, il Venditore dichiara sin d’ora di aderire  ed accettare di rivolgersi al servizio RisolviOnline messo a disposizione dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano. Si tratta di uno strumento alternativo di risoluzione  delle controversie. Per informazioni visita il sito www.risolvionline.com.

6.3 Si informa altresì che è possibile attivare lo strumento di risoluzione alternativa delle controversie messo a disposizione della Commissione Europea accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr

7. Modifica e aggiornamento

7.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.lexluxlaw.com.

Carrello
Torna in alto