Chi siamo
Avvocati qualificati
Professionalità e intelligenza artificiale si uniscono per creare uno strumento innovativo.
Anni di esperienza
La nostra esperienza garantisce un servizio efficace e veloce per i nostri clienti.
Le nostre competenze
La conoscenza della legge aggiunge valore ai nostri servizi legali.
Lexluxlaw S.r.l.
“I Robots invasero lo studio di Lee e lessero tutti i libri… Inghiottirono contratti, richieste di danni, testimonianze e perizie. Assorbirono la proprietà reale e quella personale il diritto costituzionale e la procedura. Macinarono il Digesto, le Pandette, il Corpus Iuris…” da “Ora tocca a noi” di Clifford D. Simak (tratto da L’Ombra del 2000 a cura di Carlo Fruttero e Franco Lucentini. Arnoldo Mondadori Editore 1965)
Quando leggemmo il divertente racconto di fantascienza di Simak, pensammo che l’avvocato Robot creato per l’avvocato Lee per essere il suo “assistente” e così aiutare il povero meccanico amico Knight, a non soccombere tra le maglie della legge e della giustizia, fosse solo, appunto, fantascienza.
Ma ciò che un tempo era fantascientifico, ora si sta trasformando in realtà.
Lexluxlaw S.r.l. è una start-up innovativa che nasce dalla riflessione di alcuni professionisti sulla pervasività della tecnologia e dell’intelligenza artificiale nella vita di ciascuno di noi e quindi anche nella vita professionale.
Certi che l’ondata tecnologica non può essere evitata, limitata o contenuta abbiamo cominciato a pensare agli aspetti positivi dell’innovazione tecnologica ed in particolare di quelli connessi all’intelligenza artificiale nell’ambito dei servizi legali.
Quali? Principalmente la possibilità di garantire un accesso on-line ai citati servizi in modo semplice, autonomo, efficace e veloce come ad es. scrivere un contratto o ottenere risposte su dubbi giuridici, affinché la legge e la nostra conoscenza della legge diventino un valore a beneficio degli utilizzatori del nostro sistema.
E poi la creazione di programmi informatici in grado di svolgere funzioni di ricerca automatizzata nel web, ecc.
Per inciso, nel racconto di Simak i Robot-Avvocati aiutano Knight a vincere una causa proprio per la proprietà di un Robot estremamente specializzato (è in grado di costruire nuovi robot con altre funzioni) e, alla fine, i Robot assistenti aprono uno studio legale tutto per loro.
Però la nostra Società, a questo, non potrà mai arrivare…
Noi siamo umani e come tali agiamo.
Lo staff di Lexluxlaw S.r.l.
Contattaci
Chiamaci
Inviaci un messaggio cliccando qui sotto
Storia
Università
- Sezione in aggiornameto
Certificati
- Sezione in aggiornameto
Iscrizione
- Sezione in aggiornameto